ECO HOTEL

l'Ecosotenibilità è la nostra mission

Rating di sostenibilità

L'hotel Cleofe ha raggiunto il numero di pratiche sufficienti per l'ottenimento del riconoscimento Imprendigreen di Confommercio Imprese per l'Italia, volto a premiare l' impegno volontario sul tema della sostenibilità.


Particolare riguardo è stato osservato sulla sostenibilità alimentare con una prima colazione servita in modo da minimizzare lo spreco, utilizzando prodotti fatti in casa e, per quanto possibile, a Km zero.

La messa a disposizione gratuita di un erogatore d'acqua potabile microfiltrata consente di diminuire l'utilizzo delle bottiglie di plastica.


Il consumo stesso dell'acqua viene tenuto da conto utilizzando WC dotati di una cassetta di sciacquo dual-flush così come rubinetti a risparmio idrico e la piantumazione nelle aree verdi di piante che non necessitano di abbondante irrigazione.


Accorgimenti domotici per l'aria condizionata e l'illuminazione rimandano al risparmio energetico.


Cappotto e infissi vetrocamera consentono un buon isolamento termico e acustico.


Materiali riciclati sono i benvenuti, così come i detersivi ecolabel.




ozonclean

Tutte la camere dell’hotel vengono trattate con OZONCLEAN.


OZONCLEAN è un innovativo sistema di igienizzazione in grado di sanificare l’ambiente abbattendo, attraverso un processo di ossidazione, germi, batteri, spore, pollini e muffe, vapori e fumi chimici.


OZONCLEAN è un generatore di ozono di nuova concezione che garantisce una completa inattivazione di tutti i microrganismi e l’eliminazione di residui tossici e nocivi. La riduzione di germi e batteri, ha come ulteriore effetto positivo la deodorazione degli ambienti attraverso una rapida neutralizzazione di fastidiosi e sgradevoli odori di varia natura.

Viene utilizzato soprattutto per la sua capacità di sterilizzazione dell’aria, dell’acqua, delle superfici in genere, e per la disinfezione conservativa di derrate alimentari.


Grazie all’utilizzo di OZONCLEAN si ottiene un miglioramento del livello qualitativo dell’aria degli ambienti trattati, in termini di composizione chimica, di attività batterica e di profumazione. Terminato il trattamento, l’ozono si ritrasforma in ossigeno senza lasciare nessun residuo.


L’ozono è stato riconosciuto dal Ministero della Sanità (protocollo n° 24482 del 31/07/1996) come “presidio naturale per la sterilizzazione degli ambienti contaminati da batteri,virus, spore, muffe e/o infestati da acari, ragni, insetti etc.. “

hotels for trees

La Fondazione Hotels For Trees contribuisce direttamente a un mondo alberghiero più verde, nel quale un nuovo albero viene piantato ogni volta che un ospite sceglie di saltare la pulizia quotidiana della camera. L'hotel Cleofe, aderendo a questa iniziativa, paga una tariffa fissa di € 5,00 per ogni camera che non viene pulita.